9-10 MAGGIO 2020
FIERA VERONA
PARK
Veronafiere dispone di una serie di grandi parcheggi facilmente accessibili sia per chi proviene dalla città che dall'autostrada, posizionati nelle immediate vicinanze degli ingressi al Quartiere Fieristico.
PARCHEGGI VISITATORI
• P3 - Ex Mercato Ortofrutticolo: accesso da Viale del Lavoro e Viale dell’Agricoltura
• PARCHEGGIO MULTIPIANO: accesso da Viale dell'industria
• PALAEXPO: accesso da Viale del Lavoro
Il costo giornaliero del parcheggio è di 10,00 €.
AVVISO IMPORTANTE
È entrata in vigore la nuova regolamentazione per la sosta nelle zone limitrofe al quartiere fieristico. Nel perimetro comprendente Stradone Santa Lucia, via Golosine, via Po, Largo don Giovanni Calabria, via dell'Industria, via Monfalcone, via Centro, via Volturno, via Scuderlando, viale dell'Agricoltura, viale del Lavoro, via Scopoli, viale della Fiera, sarà consentita la sosta con disco orario per un'ora tra le 8.00 e le 19.00. Se la sosta oltrepasserà il termine di un'ora la polizia municipale provvederà alla rimozione forzata del veicolo.
Tale regolamentazione non include ovviamente i parcheggi a pagamento.
IN AUTO
Il Veneto è ben collegato con il resto dell'Italia attraverso una funzionale rete autostradale. Verona è comodamente raggiungibile percorrendo l'autostrada Serenissima Milano-Venezia (A4, uscita: casello di Verona Sud) oppure l'autostrada Brennero-Modena (A22, uscita: casello di Verona Nord - indicazioni Fiera).
Dall'autostrada:
Autostrada A22: uscita al casello di Verona Nord (distanza: 7 km). Percorrere la Tangenziale Sud in direzione Vicenza e dirigersi verso Verona, prendere l’uscita n. 6 Alpo e poi seguire le indicazioni per la Fiera.
Autostrada A4: uscita al casello di Verona Sud (distanza: 1 km). Seguire le indicazioni per la Fiera.
Dal centro città:
Chi giunge dal centro città deve tenere come riferimento Porta Nuova e da lì immettersi in viale Piave. Imboccare il sottopasso e proseguire fino a raggiungere il parcheggio riservato ai visitatori.
Parcheggi riservati ai visitatori: P3 - Ex Mercato Ortofrutticolo: accesso da Viale del Lavoro e Viale dell’Agricoltura.
IN TRENO
La stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova offre collegamenti rapidi, nazionali ed internazionali sulle linee: Monaco-Brennero-Verona-Bologna-Firenze-Roma e Torino-Genova-Milano-Verona-Venezia-Udine-Trieste. Ci sono treni diretti da tutte le principali stazioni dell'Italia del Nord circa ogni ora.
Numeri utili:
Raggiungere la fiera dalla stazione di Porta Nuova:
IN AUTOBUS
Elenco delle linee ATV con fermate previste nei pressi del quartiere fieristico:
IN TAXI
Luoghi e numeri utili per trovare facilmente un taxi a Verona: Centralino Radiotaxi - Servizio 24 ore su 24 (festivi inclusi) Tel. Sito web Radiotaxi Verona www.radiotaxiverona.it
IN AEREO
L'aeroporto internazionale "Valerio Catullo" di Verona Villafranca collega giornalmente la città scaligera con i principali centri italiani ed europei ed è situato a circa 8 km da Veronafiere.
Per informazioni sui voli:
Tel. (attivo dalle 6.00 alle 24.00)
Sito web: www.aeroportoverona.it
Raggiungere la fiera dall'aeroporto:
Auto: dall'aeroporto prendere la superstrada in Direzione Villafranca. Seguire la direzione verso il casello di Verona Sud e le indicazioni per la Fiera. Taxi (tempo di percorrenza: circa 10 min. - costo: circa 20,00/25,00 €).
Veronafiere S.p.A. - - Italia - Reg. Imprese di Verona, C.F. e P. Iva 1